fbpx

hai presente la tradizione casearia italiana? ecco, in ortia noi la rinnoviamo.

Pochi Ingredienti, tutti vegetali

Ceci

Abbiamo scelto i ceci perché fanno parte della tradizione italiana. Vengono usati da sempre come sostituto della carne nella dieta povera, quella mediterranea: noi abbiamo voluto omaggiare così le nostre radici.

Anacardi

La frutta secca è importante: gli anacardi sono fonte di acidi grassi buoni per la salute cardio-vascolare, sono antiossidanti e ricchi di minerali e vitamina E. Ah, ti abbiamo detto che danno anche una cremosità incredibile alle nostre creazioni?

Olio di cocco

Un goccio di olio di cocco è l’ideale per rendere ancora più golose le nostre creazioni casearie! Dopo molte prove, abbiamo scelto l’olio di cocco perché si abbina benissimo alla base di ceci e inoltre aiuta a mantenere i livelli di colesterolo nella norma.

Caglio vegetale

Fedeli al nostro concetto di 100% vegetale, usiamo solo caglio ottenuto da fonti non animali. Il nostro tocco per un gusto unico, ispirato alla grande tradizione casearia italiana. Perché un’alternativa al formaggio è possibile ed è buona!

Produzione tradizionale

Quanto è diversa la produzione delle creazioni ortia rispetto a quella di un formaggio tradizionale?

Molto poco in effetti.

Preparazione materie prime

Scaldiamo le nostre materie prime portandole alla giusta temperatura.

Fermentazione

Aggiungiamo fermenti e caglio, ci prendiamo cura del tutto, e poi lasciamo che avvenga la magia: in un modo molto simile ai procedimenti caseari tradizionali otteniamo una cagliata, ma in questo caso solo di materie prime vegetali.

Aggiunta gusti

Il risultato ottenuto fin qui è solo la base dei nostri Cremosi. In questa fase aggiungiamo i gusti che caratterizzano le nostre creazioni vegetali.

Confezionamento

A questo punto i Cremosi sono quasi pronti. Rimane il dosaggio nelle vaschette, e la chiusura che garantiscono un prodotto fresco.

Vegetale, italiano, buonissimo